Progettazione Circuiti Stampati

Con l’ausilio di software CAE/CAD molto avanzati Takius progetta circuiti stampati multistrato sia per montaggio tradizionale che SMT partendo da schematici e netlist di diversi formati, anche su carta. Per i dispositivi con rilevanti complessità costruttive e di assemblaggio possono essere utilizzati files forniti dal cliente con lo scopo di individuare i principali vincoli meccanici per la progettazione del PCB: in questo modo possono essere sviluppate contemporaneamente parti elettroniche e meccaniche ed ottenere in tempi brevi prototipi funzionanti e già ottimizzati in termini di spazio e costo. Per circuiti ad alta densità possono essere progettati pcb con montaggio componenti su entrambi i lati e con l’utilizzo di fori ciechi e fori interrati (blind and buried). Se necessario possiamo progettare pcb con piste ad impedenza controllata e pin-pairs (ad es. bus, segnali differenziali, ecc..), oppure realizzando schermature sui segnali (coaxial routing). Particolare cura viene usata nella progettazione dei piani di massa e delle alimentazioni, in modo particolare per dispositivi dove l’induttanza delle piste crea funzionamenti critici come ad esempio schede di potenza o apparati ad alta frequenza. Il know-how raggiunto garantisce lo sviluppo di circuiti stampati nel completo rispetto degli isolamenti stabiliti dalle normative di settore e dal tipo di classificazione dei dispositivi, e con il contenimento delle emissioni per poter ottenere la marcatura CE. Grazie alle verifiche ed alla metodica applicata i PCB da noi realizzati risultano producibili (DFM), nonché testabili (DFT).

A completamento del progetto vengono forniti:
Tutta la documentazione tecnica necessaria al completamento di fascicoli tecnici e specifiche. Tipologie di componenti utilizzati MCU, CPU, FPGA, RFID, Cellular Engine GSM/GPRS/UMTS/LTE, BLUETOOTH, WiFi, USB, SMARTCARD, SD CARD, GPS e microprocessori per PC embedded STPC etc. Conoscenza delle varie tipologie dei componenti dalla tipologia industriale a quella MIL, fino ad arrivare ai componenti RADHARD per applicazioni aerospaziali.

Grazie al supporto di partner affermati siamo in grado di gestire l’approvvigionamento dei componenti elettronici ed elettromeccanici per la realizzazione di prototipi o per la produzione di serie attraverso l’assemblaggio, i test funzionali e di affidabilità.